Rian Cornei – Silenzio Alto

Rian Cornei

Rian Cornei è

Falesia del Silenzio Alto

Falesia invernale, esposta a Sud, in bell’ambiente tranquillo. Arrampicata su buchi e placca.
Difficoltà: dal 5B al 7B
Esposizione: Sud
Quota: 300m
Lunghezza tiri: da 10m a 30m

Partenza:
Orco (SV), si può lasciare la macchina nella piazzetta dove c’è la chiesa e prendere la strada che sale verso il cimitero.
Avvicinamento:
Continuare lungo la strada che costeggia il cimitero, che diviene sterrata. Procedere sempre dritto incontrando uno spiazzo dopo il quale la strada svolta a sinistra in discesa. Un centinaio di metri dopo prendere la deviazione verso destra, indicata sia con segni rosso e bianchi CAI che con una S verde su una pietra (poco visibile). Si imbocca il sentiero dedicato a “Ermano Fossati, vigile del fuoco”. Arrivati ad un secondo bivio (nei pressi di una specie di grotta sulla sinistra del sentiero) si procede a sinistra tralasciando la deviazione a destra che porta all’Antro delle streghe (indicazioni scritte su piante). Ad un terzo bivio in prossimità di una roccia che scende verso una deviazione a destra, continuare a sinistra (indicazioni su albero) tralasciando la traccia a destra che porta al Silenzio basso. Infine giunti al quarto bivio, in prossimità di una roccia a terra marchiata di bianco e rosso, prendere il sentiero a destra segnato da un ometto.