19/03/2017 – Albard di Bard – T Rex

Raggiunti la sera prima Fede e Pappa nel campeggio di Mombarone partiamo il mattino dopo con calma per questa via sul monte Coudrey. Splendido come al solito il luogo, incontriamo anche quest’anno la corsa che sale verso la frazione πŸ™‚

Si parte in un canale sporco per risalire due bei tiri, il terzo Γ¨ bello duro con 3 passaggi in particolare: il primo un muretto a qualche metro dalla sosta che si supera con un po di fatica, segue un diedro dove bisogna spaccare verso sinistra e infine un altro diedro dove bisogna uscire rimontando uno sperone di roccia… la mia rimontata Γ¨ stata ben poco elegante πŸ˜€

Segue un tratto in traverso su traccia verso destra e qualche muretto di rocce semplici a salire sempre verso destra. Meglio fare una sosta intermedia per gli attriti.

Il quinto tiro propone una prima placca facile di roccia molto bella seguita da una placca piΓΉ dura con qualche fessura da seguire.

I due seguenti tiri sono molto tranquilli e portano alla penultima sosta, da qui un traverso facile porta sotto a un muro che separa dall’ultima sosta… dato che questo muretto totalmente sprotetto non ci convinceva appieno siamo usciti dalla penultima sosta salendo per placca sprotetta verso destra sino ad uscire in un canaletto.

Bel posto, bella via, bella compagnia πŸ™‚

Al rientro nel prato a fianco del campeggio troviamo una fiera dove abbiamo assistito ad una battaglia di vacche :O un po impressionante da seguire ma pare non si facciano male… speriamo sia vero…

ottima e abbondante la cena come al solito da Serena πŸ™‚