Uscita infrasettimanale con Franz prima che torni un lavoratore a tempo pieno, ci dirigiamo verso la via “frecce perdute” in Antimedale.
Come al solito non azzecco l’avvicinamento: al paramassi non bisogna subito buttarsi nel bosco a destra ma aggirarlo e procedere lungo la rete per qualche metro sino a trovare il sentiero che sale sulla destra ben marcato.
Arrivati all’antimedale salire lungo il canale sorpassando gli attacchi delle varie vie e passando la falesia, ben riconoscibile da una serie di tiri belli impegnativi.
L’attacco della via è poco dopo la falesia, in uno spiazzetto in mezzo alla vegetazione. Dallo spiazzo si alza una piccola rampa su cui c’è un gradone, si può fare sicura da qui ma meglio attrezzare una sosta con un paio di friend. il tiro parte proprio sotto ad un pilastro strapiombante.
Il primo tiro sale qualche metro seguendo le numerose protezioni, poi si sposta a destra e continua a salire in direzione di un diedrino, rimontato anche questo si arriva alla sosta. Tiro molto faticoso che ho fatto con vari resting e rinvii munti 🙂
Il secondo tiro è semplice se non si sbaglia strada come ho fatto io 🙂 salire verticalmente dalla sosta qualche metro sino ad un fittone su un naso strapiombante, qui puntare subito a destra. Io sono andato a sinistra fino a finire su delle placche sotto un grosso strapiombo…
terzo tiro bello con partenza delicata e passaggio molto fisico a metà. qui puntare decisamente a destra e non salire se non si vuole fare una variante nettamente più dura (6a / 6a+)
quarto tiro molto bello con ottime lame e buchi.
Dalla sosta del quarto tiro salire ancora legati sino a sbucare sul sentiero, qui è possibile fare una sosta su spunzone / albero e recupero.