23/04/2017 – Rocca Sbarua – Variante Normale al settore Normale + Passo del gatto

in attesa che ci raggiungano gli altri (al gruppo si sono aggiunti anche Cava e boyfriend) andiamo a fare qualcosa al settore normale.

Decidiamo di rifare i Pinerolesi, veloci e voglio provare da primo il primo tiro… un maledetto incubo di placca 😀 ma non va poi così male 😀 😀

Riscendiamo agli attacchi e non è ancora arrivato nessuno, ci facciamo quindi un monotiro e arrivano!

Loro vogliono fare la normale, allora ci mettiamo sulla Variante in modo da fare tutti qualcosa vicino…. stavolta riusciamo a fare tutta la Variante completa, il terzo tiro è veramente molto bello!

Facciamo anche il passo del gatto in modo che possa provarlo Ale da prima…

Quando scendiamo sono le le 16.30 e pare che nessuno abbia più voglia di arrampicare, io e Ale ci facciamo quindi (in realtà lei si fa, visto che è quella che va da prima 🙂 ) il primo tiro della Torinesi. E’ dato 5a ma ha un passaggio bello ostico su placca a fianco di un piccolo diedro. Tra l’altro dopo il secondo spit che si trova in cima a questa placca non c’è più nulla, abbiamo capito che in quel punto si obliqua tutto a sinistra per andare a prendere un altro spit e la sosta.

Oggi il rifugio è meno pieno di ieri (sono andati via un paio di corsi), mentre noi e Pappa e Fede siamo nella stanza blu, Cava e boyfriend devono scegliere se dormire sul pavimento del piano di sopra a fianco di due ragazze con due cani o nella stanza rossa con famigliola con bimbo piccolo e padre russatore dichiarato…. hanno scelto i cani 😀

Purtroppo per i due giorni successivi il tempo non sarà un granchè… quindi ci faremo una giornata a Torino e il 25 Aprile un tentativo sulla Cinquetti durato solo un tiro (per noi, per gli altri zero) e poi ci siamo calati per una fastidiosa pioggerella… vabbè ne abbiamo approfittato per fare un ripasso di manovre 🙂