Altra infrasettimanale con Franz, giornata strana… partiamo e piove parecchio… ci fermiamo a far colazione con comodo all’albergo san martino aspettando che magari spiova e… via le nuvole la giornata si apre di colpo!
Vista l’instabilità del tempo decidiamo di fare una puntatina alla Rocca di Baiedo. Arriviamo a Pasturo e il sole sta già ben asciugando la roccia, scegliamo la via che sembra aver la partenza più asciutta: Folletto. In effetti la roccia è già asciutta.
Franz Concatena i primi due tiri di folletto, poi tocca a me fare il terzo che propone uno strapiombo divertente, arrivo in catena e qui finisce la via.
Si continua con una catena che segue una specie di traccia che porta alla partenza di una seconda via: Placca del brivido. Mi avventuro sul primo tiro, una placca in mezzo a rovi e vegetazione di ogni tipo, sino ad una sosta scomodissima su clessidra sotto alla placca che da il nome alla via. Franz attacca la placca ma si arrende dopo un paio di fittoni al grado (VI-) e si cala.
Decidiamo che è ora di scendere e buttiamo le doppie. Scelta quanto mai azzeccata visto che pochi minuti dopo esser ritornati alla macchina riprende a piovere… non ci resta che rifocillarci all’Alva! 🙂