Gita svizzera per il compleanno di Dani, il sabato mentre quasi tutti optano per lo sci (70chf al giorno, sono pazzi questi svizzeri!!!) noi decidiamo di salire con le pelli direttamente dal paese di Nendaz sino alla prima fermata della funivia. Avrebbero dovuto seguirci anche Sara e Zac con le ciaspole ma hanno desistito dopo il terrorismo psicologico della tizia dell’ufficio informazioni: è pericoloso perchè si attraversa la pista, si con gli sci si può salire ma per le ciaspole non è adatto.. ecc…
In realtà la pista si traversa in due punti, in uno era pressochè piano con visibilità di 1km e nell’altro è una pista secondaria piana e piuttosto piccola.. insomma tecnicamente si poteva fare senza alcun problema.
C’è da dire però che è piuttosto lungo e faticoso, forse come prima uscita con le ciaspole sarebbe stato in effetti un po provante 😀
lo è stato anche per noi, pensavamo fosse un po più breve… infatti siamo arrivati più tardi del previsto in “vetta” dove ci siamo ricongiunti con gli altri (piuttosto preoccupati anche perchè non riuscivamo a sentirci con le radio, eravamo finiti su canali diversi 😀 ).
Abbiamo mangiato qualcosa al self service (qualità del cibo e prezzi molto migliori del previsto!!) e poi siamo scesi lungo la pista con Dani che ha avuto la pazienza di seguirci sino in fondo nonostante la nostra lentezza 😀
Comunque la salita è molto bella, pensavo fosse in mezzo al casino delle piste o a vista piloni invece rimane sempre nel boschetto, in ambiente molto bello e tranquillo.